Da oggi oltre a poter richiedere un infermiere professionista a casa tua avrai la possibilità di richiedere l'effettuazione di ECG, elettrocardiogramma holter e Holter pressorio grazie ai nuovi investimenti fatti per l'aquisto di strumenti touchscreen di ultima generazione, il tutto corredato da refertazione da parte di un medico specialista entro 24h.
Se ciò non dovesse bastare abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione di medici e medici cardiologi per l'effettuazione di visite cardiologiche direttamente a casa tua.
Quali sono i passaggi per richiedere la visita cardiologica con ECG a domicilio?
Chiama o scrivi ai numeri che trovi sul Sito, le nostre collaboratrici ti daranno alcune informazioni di base e poi contatteranno i nostri medici o infermieri a seconda delle richieste.
Se hai bisogno di un elettrocardiogramma a domicilio verrà uno dei nostri infermieri direttamente a casa tua con i nuovi strumenti, si può effettuare l'esame sia da posizione seduta che supina, sia che il paziente sia autosufficiente o che sia allettato.
L'infermiere farà una prima valutazione del paziente, raccolta dati e raccolta parametri vitali, posizionerà poi gli elettrodi sul torace del paziente (derivazioni precordiali) e sugli arti inferiori e superiori (derivazioni periferiche).
Una volta posizionati gli elettrodi si fa partire la registrazione dal monitor touchscreen che in automatico analizza e registra tutti i dati in formato PDF.
Una volta registrato si invia il file al medico cardiologo che lo visionerà e valuterà redigendo poi il certificato con referto che verrà inviato al paziente entro 24h.
La durata della procedura è di circa 15 minuti.
Se invece avete bisogno della visita del cardiologo a domicilio, le nostre collaboratrici invieranno i vostri recapiti ai nostri medici specialisti che nel minor tempo possibile vi contatteranno per fissare l'appuntamento con il medico specialista che verrà a casa vostra e effettuerà direttamente lì una completa visita cardiologica.
Se avvertite dolore toracico, irradiato al giugulo, alla scapola, agli arti superiori o in generale un senso di oppressione toracica con dolore costrittivo che dura più di 20 minuti senza interruzione ai cambi di posizione e con gli atti respiratori non perdete ulteriore tempo e contattate immediatamente il 112.
Chiama o scrivi per avere informazioni ovviamente gratuite.
Infermiere a domicilio, l'ospedale a casa tua!